Marta è una danzatrice classica professionista che ha lavorato nel Corpo di Ballo dell’Arena di Verona, nello Slovene National Ballet Theatre e infine ad oggi nella Chrono Ballet Company. Inoltre, ha conseguito il diploma ufficiale di Maestro di Danza riconosciuto CONI, unitamente a quello di Istruttore di Pilates e Yoga. Ha anche partecipato ad una fiction televisiva su Rai1 come ballerina per la regia di Riccardo Milani.
Nel 2020, 2022, 2023 e 2024 è stata ambasciatrice ufficiale VIP del celebre evento mondiale “DanzainFiera”. Nel 2021 scrive e pubblica il suo 1° libro, “#NONOSTANTE”, seguito a ruota nel 2022 dal suo secondo best seller “DA ME A TE”; dal terzo, “IL MIO MEMORANDUM” e dal quarto “BALLET BITES”, tutti acquistabili sulla piattaforma Amazon.
Unitamente alla sua carriera artistica, porta avanti anche quella universitaria, conseguendo due lauree ed un Master, oltre a possedere il diploma ufficiale europeo di Social Media Manager. Si dedica una sua personale linea sartoriale di nome “Mariposa”, che propone eleganti e raffinati abiti per la danza dedicata alle giovani ballerine. Inoltre è molto attiva sui social, dove si colloca come influencer: in lnstagram conta oltre 100mila followers, una community “sulle punte”, con cui giornalmente interagisce, creando una rete di condivisione artistica di grande risonanza.